Percorso:ANSA > Mare > Home

Ue:Assonave, riconosciuta l' importanza del comparto navalmeccanico

L'industria navalmeccanica italiana prende atto con soddisfazione del fatto che il Recovery Plan Europeo annunciato dalla Presidente Ue Ursula Von der Leyen, menzioni espressamente la cantieristica navale come settore prioritario per gli investimenti che lo stesso Recovery Plan renderà possibili". Lo scrive in una nota il presidente di Assonave, Vincenzo Petrone, riferendosi al piano "Next Generation Eu", presentato ieri dalla Commissione Ue.

Porti Genova e Savona: passeggeri -98,4%, container -15,8%

Passeggeri quasi azzerati, -98,4%, e traffico container in calo del 15,8%. Il mese di aprile segna un nuovo calo del traffici per il sistema portuale di Genova, Savona e Vado ligure.

Nautica: Ferretti Group acquista un cantiere a Fort Lauderdale

Nautica: Ferretti Group consolida la propria presenza negli Usa

La struttura si sviluppa su di una superficie di circa 4mila metri quadrati, comprende cinque banchine, una combinazione di aree al coperto e spazi open-air dove, grazie alla marina annessa, vengono effettuati service, refit e consegne per i clienti USA, che considerano Ft. Lauderdale l’hub principale dello yachting americano.

Crociere: Costa chiede il via libera ad itinerari 100% in Italia

Coronavirus: Costa sospende crociere nel mondo

Il direttore generale di Coste Crociere, Neil Palomba, chiede alla politica il via libera a effettuare crociere tutte in Italia, che non sono consentite dalla regolamentazione attuale

Fincantieri: varo tecnico per un pattugliatore a Riva Trigoso

La nuova unità, di 135 metri di lunghezza, ha la caratteristica della doppia prora. Alla Spezia sarà ultimato l'allestimento di bordo e si passerà alle prove in mare.

Crociere, Costa prolunga lo stop fino a fine luglio

"La decisione è legata alla incertezza sulla graduale riapertura dei porti alle navi da crociera e le restrizioni che potrebbero essere ancora in atto per gli spostamenti delle persone in relazione alla pandemia globale di Covid-19" spiega con una nota Costa Crociere.